COSTA D'ORO

È PARTNER UFFICIALE DELLA FIGC

federazione italiana giuoco calcio

COSTA D'ORO

È PARTNER UFFICIALE DELLA FIGC

federazione italiana giuoco calcio

l'olio ufficiale della
Nazionale Italiana di Calcio.

Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli, e sarà inoltre presente con il proprio brand presso Casa Azzurri Italia.
La ricerca del benessere attraverso una sana alimentazione ed un prodotto buono di alta qualità, valori espressi nel payoff aziendale di Costa d’Oro “C’è più gusto a stare bene”, rappresentano da sempre valori fondamentali che contraddistinguono l’azienda di Spoleto, principi condivisi in maniera significativa con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, per diventare oggi la prima azienda di Olio a diventare “Official Partner” della Nazionale Italiana.
Salute e benessere nel contesto di una sana competizione sportiva per evidenziare le qualità dell’olio extravergine d’oliva, ingrediente fondamentale nella nostra alimentazione quotidiana, alleato della nostra salute.

logo-figc-costa-doro-white

Il condimento ideale
per la dieta dei nostri Azzurri!

Simbolo di vittoria e fonte di energia, l'olio extravergine d'oliva accompagna lo sport sin dalla prima edizione delle antiche Olimpiadi, nel 776 a.C. Gli atleti ellenici lo consumavano regolarmente e, prima di una gara, lo applicavano persino sulla pelle per proteggere i muscoli.
Ancora oggi la dieta mediterranea, ricca di pesce, verdure e frutta, con l'olio extravergine di oliva fonte naturale di vitamine e antiossidanti, rimane un modello nutrizionale ideale non soltanto per chi conduce una vita da atleta, ma anche per chi sceglie uno stile di vita sano ed equilibrato.
Difatti è ormai ampiamente dimostrato che l'olio d'oliva sia la fonte di energia naturale migliore per gli sportivi, favorendo forza e alte prestazioni. Gli atleti professionisti, infatti, necessitano di alte percentuali di grassi buoni nella propria dieta (fino al 30%) per sfruttare al meglio l'energia contenuta nei carboidrati e raggiungere, così, le migliori performance.
E non è ancora tutto visto che, con i suoi polifenoli, l'olio extravergine d'oliva è anche un antiossidante naturale e favorisce il recupero muscolare dopo una attività sportiva.
Tutti effetti benefici quelli dell'olio extravergine d'oliva, che gli azzurri della nazionale di calcio conoscono bene grazie a Costa d'Oro, la scelta migliore per dare condimento ed energia alla loro dieta!

Insieme agli Azzurri
anche a tavola